Vai al contenuto

Tutto su Pilar Fogliati, che ha iniziato a recitare… per punizione!

Pilar Fogliati

La sua brillante carriera da attrice è iniziata in maniera davvero eccentrica: ecco quello che abbiamo scoperto su Pilar Fogliati.

Attrice poliedrica e bellissima, Pilar Fogliati ha debuttato in teatro e solo dopo aver mostrato tutto il suo talento è approdata in televisione. Sicuramente l’avrete già vista, per esempio nei panni di Emma Giorgi, la giovane etologa protagonista della fiction Un passo dal cielo. Ed è proprio in questo ruolo che ha ottenuto grande successo, anche se non si è mai fermata continuando a recitare. Ma non immaginerete mai come tutto ciò ha avuto inizio

Pilar Fogliati, la biografia e la carriera

Nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Pilar Fogliati è in realtà cresciuta a Roma. L’attrice è nata in Piemonte perché l

Ha studiato al Sacro Cuore di Roma, e fino ad una certa età non aveva mai pensato di poter entrare nel mondo dello spettacolo.

La passione per la recitazione è scoppiata a 14 anni, quando i suoi genitori, come punizione per aver avuto brutti voti a scuola, l’hanno iscritta ad un corso di teatro. Da quel momento ha iniziato a fare teatro amatoriale, fin quando non ha deciso quello che avrebbe voluto fare da grande: l’attrice. I suoi genitori l’hanno supportata e le hanno consigliato di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”

Dopo l’esordio in teatro, Pilar è arrivata in televisione con alcune fiction quali Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo. Ma la notorietà è arrivata nel 2016, con il film Forever young, al fianco di Fabrizio Bentivoglio, e con il ruolo da protagonista in Un passo dal cielo, assieme a Daniele Liotti. Nel 2019 ha esordito come conduttrice con Achille Lauro in Extra Factor. Per la Rai è stata anche la protagonista femminile della fiction Cuori.

La vita privata di Pilar Fogliati

In passato Pilar è stata fidanzata quattro anni e mezzo col collega Claudio Gioè Nel 2021 ecco un nuovo compagno, Severiano Recchi, conosciuto dopo la rottura con l’ex.

Chi è il fidanzato di Pilar Fogliati, Severiano Recchi

Severiano, il compagno di Pilar, è molto riservato e sono poche le informazioni che emergono anche dai profili social. Sappiamo che è nato nel 1986 e che lavora nel campo delle energie rinnovabili: non fa parte dunque del mondo dello spettacolo.

Dove vive PIlar?

Dalle informazioni che arrivano dalla rete, Pilar Fogliati dovrebbe abitare in centro a Roma insieme al fidanzato.

Le curiosità su Pilar Fogliati

-Non è mai stata una grande appassionata di social, nonostante abbia un suo profilo Instagram con il quale condivide la sua attività professionale con il pubblico.

– Il suo nome è un omaggio alla nonna, che è arrivata in Italia dall’Argentina per lavorare come modella.

– È diventata molto famosa sui social grazie a un video virale in cui interpreta i vari dialetti di Roma.

– Le piace lo sport: pratica atletica leggera, corsa e salto in alto.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 18:35

Non solo giornalismo e tv: tutto quello che non conosci di Michele Santoro